Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 9 ottobre 2017

CADETTI DA PODIO AGLI ITALIANI DI CLES


Argento nel peso per Segund Emmanuel Musumary

La stagione in pista 2017, per quanto riguarda l’attività regionale e nazionale, si è chiusa con il weekend di Cles dove sono andati in scena i campionati italiani under 15. L’assenza di Alessandra Iezzi nella gara degli 80 piani è stata avvertita pesantemente e resta il rammarico di un oro che poteva sicuramente aggiudicarsi, ma la giovane velocista saprà rifarsi già dalle prossime indoor più carica che mai. Anche sul podio del triplo femminile poteva starci Federica Chiodo che lo scorso anno proprio a Cles ottenne il bronzo. Ma tra le note positive di questi campionati italiani ci sta la folta presenza di atleti Estrada (ben sette) che nel corso della stagione hanno acquisito il minimo di partecipazione.


La sorpresa è arrivata dal lancio del peso con il “piccolo” gigante Segund Emmanuel Musumary che con una botta da 15,06 ha ottenuto la medaglia d’argento (piccolo perché è al suo primo anno di categoria). Medaglia di cartone (!) per Mirko Cavenago nel lungo col personale di 6,38. Pedana che ha sorriso anche a Emma Corrado (pure lei al primo anno) che si è classificata al quinto posto con 5,32. Sul podio dei migliori otto anche Andrea Barbati, settimo nella gara del martello (49,91) e Francesca Liviani, ottava nella 3 km di marcia (15’40”09). Da elogiare Andrea Mineri, dodicesimo nel triplo comunque con il personale di 12,94 e Zoe Guerreschi che si è vista sfumare la finale A per soli 6 centesimi, consolandosi con il p.b. nei 300 hs in 46”74.
I campionati italiani cadetti, oltre ad avere connotati individuali è anche rassegna per squadre regionali, con il predominio della Regione Lombardia che vinto sia con i maschi  che con le femmine.
In questo fine settimana, la pagina dell’atletica nazionale si concentra sul lungomare di Grottammare dove si svolgeranno i campionati italiani di marcia su strada.







Nessun commento:

Posta un commento