Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 18 settembre 2017

TITOLO REGIONALE ALLE CADETTE ESTRADA


41° scudetto lombardo delle squadre giovanili U15

Nella finale dei societari svoltasi lo scorso weekend, l’Atletica Estrada conquista il 41° scudetto della storia con le proprie squadre giovanili under 15, ripartiti tra le categorie delle ragazze (18), ragazzi (6), cadetti (3) e cadette che, con la straripante vittoria conseguita a Lodi, hanno raggiunto quota 14. Un palmares che sigilla il primato lombardo dell’Atletica Estrada.
La classifica dei campionati di società tiene conto dei risultati di ben 17 specialità (velocità, ostacoli, salti, mezzofondo, marcia e lanci) e la forza del vivaio Estrada si rappresenta proprio per la capacità di tener testa a tutte le gare. Una strategia di squadra che ha macinato punti preziosi assommandoli alla qualità delle proprie punte, infallibili nella finale regionale. Alessandra Iezzi, nuova reginetta della velocità, si impone sia negli 80 che nei 300 piani con tempi di assoluto valore nazionale; doppietta anche per Federica Chiodo nel lungo e nel triplo; marcia trionfale per Francesca Liviani nella 3 km ed infine l’oro della 4x100 con Gaia Morelli, Chiara De capitani, Sara Gusmini e Alice Facchi. Senza dimenticare l’argento di Zoe Guerreschi nei 300 hs e il bronzo di Alice Zanoli nel triplo.
Ottima anche la figura della squadra maschile, classificatasi al quarto posto e prima delle società bergamasche. In rilievo i lanciatori Andrea Barbati e Emanuel Musumari per le vittorie di ottima fattura nel martello e nel peso e l’argento di Andrea Mineri nel triplo.

I nostri marciatori alla guida di Giancarlo Corazza
Domenica importante anche per la marcia per la finale del Trofeo Frigerio, il circuito di marcia giovanile più antico del calendario. A Scanzorosciate al termine di 10 tappe, la compagine Estrada si piazza al secondo posto su 77 partecipanti, mentre alla squadra dei ragazzi è andato il prestigioso trofeo Meneguzzo.

Infine, a Bergamo, l’allieva Tisiye Zuniga si laurea campionessa regionale sui 100 piani. Bravo il coetaneo Federico Manini argento nei 100 e 200.

Nessun commento:

Posta un commento