Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 11 giugno 2017

FIRENZE D’ORO PER GLI JUNIORES

Ihemeje - Galbiati - Spotti - Bapou
Quella che si è appena conclusa è stata un’altra giornata epica per i colori Estrada. A Firenze grandi risultati ai Campionati Italiani junior e promesse, a partire dall’oro della staffetta 4x100 juniores della 100 Torri, per l’occasione completamente composta da atleti Estrada: Gabriele Spotti, Emmanuel Ihemeje, Amos Galbiati e Christian Bapou sono i nuovi campioni italiani grazie al 41”58 che ha tenuto dietro tutte le altre agguerrite formazioni.

Francesca Aquilino
E sempre dalla staffetta si è laureata campionessa italiana Francesca Aquilino con la 4x400 juniores insieme alle compagne della Bracco ((3’49”23).

La 4x400 Bracco (a dx Daniela Tassani)
A coronamento dell’ottimo livello di questi campionati sono arrivate anche quattro medaglie d’argento per merito di Daniela Tassani in entrambe le staffette under 23 della Bracco.

Salti d'argento con prospettiva azzurra per Ihemeje


Ma da elogiare è stato l’exploit di Emmanuel Ihemeje nel salto triplo junior. Ragazzo che si è dato alla pedana del triplo solo da questo inverno (14,99 la sua misura d’esordio), a Firenze si è migliorato di quadi un metro, atterrando a 15, 96. Un argento pesante e che gli spalanca le porte per i campionati europei di categoria in programma a luglio a Grosseto. Ad un soffio dalla maglia azzurra under 23 l’altro triplista Estrada, Reda Chaboun che si migliora di 12 cm portando il suo personale a 15,65 che vale argento anche per lui; una medaglia meritata dopo averla sfiorata nel lungo (personale anche qui, con 7,39) a soli 3 cm dal bronzo e 5 dall’argento. A completare il quadra di questi tricolori, la massiccia presenza Estrada con ben 12 atleti finalisti.

DOPPIETTA ESTRADA AI SOCIETARI REGIONALI RAGAZZI E RAGAZZE


L’altra impresa del fine settimana è stata firmata dalle squadre dei ragazzi e delle ragazze che a Chiuro di Valtellina hanno dominato i campionati regionali di società. Una doppietta storica per l’Atletica Estrada che consolida la posizione di vertice dell’atletica leggera giovanile lombarda. Per la squadra ragazze si tratta addirittura del 18° titolo regionale, mentre i ragazzi portano a 6 il numero dei titoli regionali. Nel complesso, per l’Estrada sono 24 i titoli under 13 conseguiti in 32 anni di storia. Nessuno ha fatto meglio. Ad arricchire la classifica generale, grazie all’apporto di tutti i componenti, sono state determinanti le vittorie, per le ragazze di Rahel Oggionni (grandiosi 8”02 nei 60 piani) e Francesca Vigano nel peso, gli argenti di Rachele Giovanninetti nella marcia, Irina Bertani nel vortex e del quartetto 4x100 (Signorelli, Olama, Chiappa, Oggionni). Bronzo di Lucrece Ngatcha nel peso. In campo maschile gli ori di Christian Tarchini (vortex) e della 4x100 (Bombardieri, Camesasca, Di Cola, Tosini), gli argenti nell’alto (Gabriele Tosini) e nel lungo (Flavio Camesasca) e il bronzo di Meanti Filippo (vortex).
Prossimo weekend tappa a Rieti: appuntamento con i tricolori riservati agli allievi. Occhio di riguardo su Valeria Paccagnella e Federico Manini e la forza delle truppe Estrada.

Nessun commento:

Posta un commento