Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 24 aprile 2017

TITOLO REGIONALE DI MARCIA PER LE RAGAZZE E CADETTE


La squadra femminile domina ai societari di marcia
Rinasce la marcia dell’Atletica Estrada che con un folto schieramento di giovanissimi, guidato dall’esperto allenatore Giancarlo Corazza, sta tornando protagonista  sul territorio lombardo. La forza del gruppo diventa così anche forza di squadra che incassa addirittura il titolo di campione regionale con la propria compagine femminile (ragazze e cadette) e un terzo posto complessivo nel computo dei risultati maschili. Tutto questo è successo la scorsa domenica a Bovisio Masciago dove la classifica che ha riportato in auge il nostro movimento marcistico è scaturita dagli ottimi piazzamenti delle atlete della categoria ragazze (Rachele Giovanninetti e Francesca Gatti) e delle cadette (Chiara e Francesca Liviani). Ad arricchire il bottino c’è anche il bronzo generale (maschi e femmine) grazie ai preziosi punti che il cadetto Mikola Sangalli ha portato alla causa. Nel conto della manifestazione si segnalano anche le belle prove dei veterani Riccardo Brambilla e Federico Vimercati sulla distanza dei 10 km.


Alice Colonetti campionessa regionale nei 10.000
Ma oltre alle soddisfazioni del “tacco e punta”, la domenica agonistica ci ha riservato anche il sorriso di Alice Colonnetti che a Gavardo si è laureata campionessa regionale assoluta sulla distanza dei 10.000 in pista, frantumando il suo precedente personale con il tempo di 40’20”04. Con lei in pista anche Marco Serina che sulla stessa distanza ha fermato il crono a 34’03”34.
Il tempo delle gare outdoor primaverili è ormai esploso e il calendario ci offre già una serie di appuntamenti di rilievo a partire dai campionati di staffette giovanili (si parte in settimana con la rassegna provinciale cui farà seguito il campionato regionale lunedì primo maggio).

Nessun commento:

Posta un commento