Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 5 settembre 2016

UNA RIPRESA SPRINT CON 7 VITTORIE




Agostino Doneda balza a quasi 13 metri nel triplo


La ripresa dell’attività agonistica è segnata da 7 altisonanti squilli, tante sono state le vittorie, da parte dei giovani del nostro vivaio.
Per natura tecnica e spessore del risultato, l’applauso più forte è per Agostino Doneda che al Meeting Sportissimo di Albino ha stravinto la gara del triplo cadetti con l’ottima misura di 12,96, nuovo personale che pareggia quello segnato anche nelle gare indoor invernali. Il cadetto è atteso a metà ottobre ai campionati italiani di categoria e i tanti centimetri segnati ad Albino fanno ben sperare per un podio di prestigio. Nella stessa rassegna, hanno colto la vittoria altre due cadette che vedremo agli italiani con Doneda; si tratta di Alice Facchi e Federica Chiodo, vittoriose rispettivamente nei gli 80 piani la prima con 10”3 e ne lungo la seconda con 4,99. A chiudere la serie di vittorie di Albino, troviamo Andrea Barbati primo nel peso cadetti con 12,57 e Ankush Lorini che si è imposto tra i ragazzi nei 60 piani (8”0).
Il settebello di vittorie è completato nella riunione provinciale giovanile di Casazza. Il cadetto  Suman Leoni (anch’egli nella compagine degli under 15 che vedremo all’opera agli italiani) mette il sigillo sui 300 hs  (51”16), mentre nella pedana del triplo femminile si impone la cadetta Alice Zanoli con 9,55.
Con questo interessante antipasto delle gare autunnali che riservano in calendario ancora importanti obiettivi, la stagione è dunque ripartita al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento