Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 28 febbraio 2016

ECCO I RAGAZZI PIU’ VELOCI 2016



IV elem.femminile
Martina G. Sardella


IV elem. maschile
Michele Bruno


V elem femminile
Rachele Serina


V elem. maschile
Leonardo Mapelli


I media femminile
Sara A. Mangili


I media maschile
Luca Macarini


II media femminile
Emma Corrado


II media maschile
Lorenzo Bianchi


III media femminile
Alessandra Iezzi



III media maschile
Mirko Cavenago

Al PalaFacchetti si sono sfidati 550 ragazzi 

Va in archivio anche la 15^ edizione de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda” con il record di 550 alunni in rappresentanza di 52 scuole del territorio basso-bergamasco e del cremasco; l’Atletica Estrada ha messo in campo la potente macchina organizzativa con il coinvolgimento dei propri campioni e campionesse dando vita ad una bellissima giornata di sport che – come da tradizione – ha laureato i 10 nuovi ragazzi veloci 2016 al termine di combattutissime serie di eliminatorie di qualificazioni, semifinali e finali.
Segnano il loro nome sull’albo d’oro della manifestazione, per le scuole primarie: Martina Giulia Sardella (IV Rivolta D’Adda e vincitrice anche del salto in lungo), Michele Bruno (IV Bicetti di Treviglio), Rachele Serina (V Ist. Buon Pastore di Crema), Leonardo Mapelli ((V Bicetti Treviglio). I campioni delle scuole di  primo grado sono: Sara Andrea Mangili (I Mastri Caravaggini di Caravaggio, vittoriosa anche nel lungo), Luca Macarini (I Trescore Cr.), Emma Corrado (II Credera), Lorenzo Bianchi (II Sorgente Caravaggio), Alessandra Iezzi (III Cameroni Treviglio che bissa il successo ottenuto nel 2015) e Mirko Cavenago (III Sorgente Caravaggio).
La classifica riservata alle scuole con l’assegnazione del Trofeo ISI (patron dell’iniziativa) ha visto per le primarie prevalere per la prima volta un istituto cremasco, precisamente la Scuola Braguti di Crema, mentre per le scuole di primo grado si conferma la Cameroni di Treviglio che porta a 10 il numero delle vittorie di squadra nella storia della manifestazione.
Sul fronte agonistico, la settimana è stata caratterizzata dalla presenza azzurra di Daniela Tassani al triangolare internazionale indoor under 20 di Padova; col compito non facile contro le più accreditate avversarie francesi e tedesche, si è difesa nella gara del 200 col temo di 24”68.
Interessante questo fine settimana con i campionati italiani assoluti che chiuderà la stagione indoor 2016: in pista ad Ancona Marta Maffioletti, Maria Moro, Gabriele Buttafuoco, Mattia Riganti e con loro anche il giovanissimi junior Daniela Tassani, Christian Bapou e Danny Legramandi.

Nessun commento:

Posta un commento