Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 21 febbraio 2016

DANIELA TASSANI DI NUOVO AZZURRA


A Padova nel triangolare ITA-FRA-GER

Daniela Tassani è la prima maglia azzurra di casa Estrada in questo primo esaltante scorcio del 2016. La velocista che due settimane fa aveva fatto suo il titolo italiano nei 200 indoor con il bis nella staffetta, è tra le azzurrine convocate dal direttore tecnico Stefano Baldini al meeting internazionale indoor fra le rappresentative under 20 di Italia, Francia e Germania, in programma a Padova il 27 febbraio. Esattamente dopo un anno, la nostra campionessa torna a vestire la maglia azzurra in questo classico invernale, avendo dovuto la scorsa estate rinunciare agli europei a causa di un infortunio. La vedremo ovviamente impegnata nei 200 oltre che precettata per la staffetta.
In attesa dei campionati italiani indoor assoluti (prima settimana di marzo), Marta Maffioletti ha dimostrato di essere in ottima forma stampando un ottimo 7”57 sui 60 a Modena dove si è rivista anche Laura Gamba (8”10), mentre Mattia Riganti ha fermato il crono a 7”09.
Nelle gare giovanili domestiche, c’è stata una grande partecipazione dei giovanissimi a Bergamo e Castenedolo. Interessanti i risultati dei cadetti Tisiye Zuniga nei 60 (8”21), Alice Facchi nei 60 hs (9”47) e Agostino Doneda nel lungo (5,54). La migliore tra le ragazze è stata Rebecca Vimercati con 10”64 nei 60 hs e 4,09 nel lungo.
News interessanti dal mezzofondo, con le parole di Marcello De Bernardis "In pochi ma sufficiente per far vedere che ci siamo …….stamane al Cross di Cremona. Marco Serina primo classificato Juniores, Elisa Rossoni  prima classificata Allieva, la brava Francesca Riboni terza fra le cadette e le emergenti Giulia seconda, Sara terza, Sofia quinta e sesta Emma …."

Sabato al PalaFacchetti torna “Il Ragazzo più Veloce”


Dalla junior più veloce d’Italia al “Ragazzo più Veloce di Treviglio e della Gera D’Adda”. Sabato 27 febbraio torna la manifestazione giunta alla 15^ edizione. Al PalaFacchetti di Treviglio – per l’occasione adattato all’atletica leggera - vedremo all’opera uno stuolo di oltre 500 ragazzi delle scuole primarie (quarta e quinta) e di primo grado (prima, seconda e terza) provenienti da Treviglio ed il territorio circostante, a contendersi l’ambito titolo di ragazzo più veloce.



Nessun commento:

Posta un commento