Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 2 marzo 2014

IL RAGAZZO PIÙ VELOCE HA FATTO 13

ECCO I 10 RAGAZZI PIÙ VELOCI 2014

500 ragazzi al PalaFacchetti di Treviglio


IV elementare femminile
Gaia GARAVELLI


IV elementare maschile
Emmanuel INNOCENTI


V elementare femminile
Federica MERISIO


V elementare maschile
Matteo POSSENTI


I media femminile
Zoe GUERRESCHI


I media maschile
Marco MANENTI


II media femminile
Michela CORDA


II media maschile
Samuele FALCO



III media femminile
Laura MINUZZO


III media maschile
Diego NIZZI
Il trofeo ISI alle scuole trevigliesi: Collegio degli Angeli (elementari) e Cameroni (medie)

Si è chiusa con un altro successo la manifestazione che la nostra Società ha riproposto per il tredicesimo anno consecutivo, aperta alle scuole elementari e medie del territorio. Provenienti da 48 scuole, sono stati 500 i partecipanti all’evento che riscuote sempre più consensi da parte delle istituzioni (oltre al patrocinio della Città di Treviglio, quello di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Ministero dell’Istruzione e Federazione di Atletica Leggera) per l’ottima organizzazione che il marchio Estrada garantisce, fra l’altro, in un momento in cui le risorse sono sempre più risicate. Per questo è quanto mai doveroso il pubblico ringraziamento a Tiziano Brugnoli ISI Servizi s.r.l., patron dell’iniziativa che da sempre preferisce scommettere sui più giovani.
L’avvio delle gare è stato preceduto dal ricordo del nostro caro Mario Ferri, tecnico e dirigente, prematuramente scomparso. Il minuto di silenzio, preceduto dallo sparo dello starter, ha toccato il cuore.
In un succedersi incalzante di batterie ed eliminatorie, le finali di velocità hanno laureato i seguenti 10 nuovi Ragazzi più Veloci della Gera D’Adda del 2014. Per la quarta elementare Gaia Garavelli (Pontirolo) e Emmanuel Innocenti (Battisti Treviglio), per la quinta elementare Federica Merisio vincitrice anche nel 2013 in quarta (Conventino Caravaggio) e Matteo Possenti (Brignano), per la prima media Zoe Guerreschi (Cameroni Treviglio) e Marco Manenti (Salesiani Treviglio), per la seconda media Michela Corda (Brignano) e Samuele Falco (Cameroni Treviglio) e infine per la terza media Laura Minuzzo (Cameroni Treviglio) e Diego Nizzi (Grossi Treviglio).
Festa della velocità contornata anche da gare di salto in lungo. I migliori specialisti e vincitori nei salti sono stati: per la quarta elementare Angelica Colombo (Bicetti Treviglio) e Gabriele Magni (Collegio degli Angeli Treviglio), per la quinta elementare Camilla Pavone (Conventino Caravaggio) e Matteo Possenti (Brignano), per la prima media Letizia Aquilino (Capriate) e Davide Capuzzi (Sergnano), per la seconda media Nicole Parisi (Mastri Caravaggini) e Samuele Falco (Cameroni Treviglio) e per la terza media Cristina Rozzoni (Cameroni Treviglio) e Andrea Fratantonio (Trescore). 
Meritano la citazione le doppiette di giornata (velocità e lungo) di Matteo Possenti e Samuele Falco.
Le scuole di Treviglio primeggiano ancora a livello individuale con sei titoli di Ragazzi più Veloci, ma vanno forte anche per rappresentativa di istituto. Infatti la classifica combinata per l’assegnazione del Trofeo ISI va al Collegio degli Angeli per le scuole elementari e alla Cameroni per le medie. Per il Collegio degli Angeli è la prima vittoria di squadra mentre per la Cameroni si tratta addirittura dell’ottavo trofeo nella storia della manifestazione ed il quarto consecutivo dal 2011.
Giù il sipario, l'appuntamento è ora per il 2015.

Numeri e classifica scuole
Migliori risultati lungo
Albo d'oro scuole
Albo d'oro ragazzi più veloci
Graduatoria all time ragazzi più veloci
Ultime edizioni: 2013 2012

Nessun commento:

Posta un commento