Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 18 marzo 2014

CON ALEMAYEU E LO BIONDO BERGAMO VINCE


La squadra bergamasca a Cortenova

La rappresentativa orobica si impone nell’ultimo cross della stagione


Weekend tutto concentrato sul mezzofondo o meglio sul cross giovanile di Cortenova (Lc) con il 18°Meeting di corsa campestre riservato alle rappresentative provinciali. A vestire la maglia della provincia di Bergamo anche tre nostri portacolori: Alemayeu Bonalumi e Salvatore Lo Biondo tra le fila dei cadetti e Giuliano Pioldi nella categoria ragazzi. Della partita dovevano far parte anche le cadette Simona Conti e Elisa Rossoni che però all’ultimo hanno dato forfeit in quanto influenzate. La Rossoni, peraltro, arrivava da un buon periodo di forma essendosi classificata al quinto posto a Milano nella finale regionale scolastica di corsa campestre.
Bravi i presenti, con il decimo posto di Alemayeu Bonalumi (reduce dalla finale nazionale di Nove) e il tredicesimo di Salvatore Lo Biondo tra i cadetti che hanno dato un determinante peso alla classifica della rappresentativa bergamasca che ha trionfato davanti alle squadre delle altre province lombarde. Piazzato  in media classifica Pioldi tra i ragazzi.
Dopo la chiusura delle gare indoor, cala il sipario anche sulle campestri che erano iniziate con il Campaccio dell’Epifania, passando per il nostro Pertusini e gli altri appuntamenti di cui abbiamo raccontato nelle cronache delle scorse settimane.
In questo periodo che ci separa dall’inizio della stagione open, non cessa l’attività di preparazione delle centinaia di atleti che affollano i centri sportivi di Treviglio, Carvaggio e Bagnolo. Ma è anche periodo di raduni regionali organizzati dal settore tecnico lombardo della Fidal. Si comincia da quello di Bergamo che nella giornata di sabato vede convocati ben otto nostri allievi: Simona Bosco, Daniela Tassani, Christian Bapou, Emmanuel Ihemeje e Danny Legramandi per la velocita, Francesca Facchinetti (ostacoli) Lucrezia Gritti e Rheda Chaboun (triplo), Riccardo Brambilla (marcia). Domenica toccherà invece ai cadetti con Valeria Paccagnella (60 hs), Francesca Riva (alto), Greta Seneci e Amina Vailati (prove multiple) e Federico Vimercati (marcia).

Nessun commento:

Posta un commento