Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 10 marzo 2014

A GENOVA GRETA SENECI VOLA A 1,58

Greta Seneci sul podio a Genova

E con Vailati e Riva la Lombardia vince il Trofeo indoor  Nord-Ovest

Messa in archivio l’edizione numero 13 de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”, rieccoci con la cronaca delle ultime gare indoor di questa stagione con in primo piano le categorie degli under 15 (cadetti e ragazzi).
La copertina è tutta per la cadetta Greta Seneci che nel corso del Trofeo del Nord/Ovest indoor riservato alle rappresentative, svoltosi a Genova, ha dominato la gara del salto in alto ottenendo il suo nuovo personale di 1,58 che costituisce anche il minimo per i campionati italiani all’aperto. Salutiamo volentieri questo suo grande ritorno dopo gli infortuni patiti a fine 2013, merito di una non comune caparbietà nel lavoro, accompagnata dalla passione. La settimana precedente si era accontentata del secondo posto ai campionati regionali di Saronno con 1,53: un bel riscatto.
Alla vittoria della Lombardia (davanti a Toscana e Piemonte) hanno pesantemente contribuito anche le altre due nostre cadette convocate per Genova: Amina Vailati ha ottenuto un bel bronzo nel salto triplo con la misura di 10,60 incrementando il suo personale di 10,44 che l’aveva portata all’argento ai regionali di Saronno. L’altra altista, Francesca Riva, a Genova si è fermata a 1,45 non riuscendo a ripetere 1,51 di Saronno con il bronzo regionale. Stiamo parlando di due atlete che – occorre ricordare - sono al loro primo anno in categoria come la coetanea Valeria Paccagnella che, anch’essa, a Saronno ha fissato il suo personalone di 9”16 nei 60 hs giungendo quarta. Ma la vittoria non le è sfuggita nella riunione indoor di Bergamo con un bel 9”0 manuale. Stesso percorso (quarto ai regionali di Saronno e vittoria a Bergamo con personale) per Andrea Cavalli che nel salto triplo a fatto 11,55.
Da Bergamo è tornata vittoriosa anche Beatrice Vailati, prima nei 60 hs ragazze (9”7) con il terzo posto di Giorgia Milanesi (10”0). Quarta piazza per la cadetta Alice Codebue e la ragazza Gaia Borrelli. Sempre nei 60 hs, tra i maschi si impone Samuele Falco con 8”9 con dietro il compagno Suman Leoni con lo stesso tempo. Buon momento per Samuele Falco che, oltre alla vittoria di Ragazzo più Veloce di seconda media, la settimana precedente, sempre a Bergamo aveva vinto anche la gara dei 60 piani in 7”96.
Il weekend è stato caratterizzato anche dalla Festa del Cross 2014 di Nove in provincia di Vicenza con i campionati italiani individuali e per rappresentative regionali per cadetti dove aveva trovato posto e maglia per i colori lombardi Alemayeu Bonalumi che però ha un po’ patito l’atmosfera del grande evento di risonanza nazionale con una gara da ricordare solo come esperienza, essendosi piazzato in media classifica. In ogni caso la rappresentativa lombarda ha vinto la classifica a squadre. Piazzate, sul percorso di 6 km, le junior Diana Gusmini e la febbricitante Alice Colonetti.


Nessun commento:

Posta un commento