Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 12 febbraio 2012

ECCO I RAGAZZI PIU' VELOCI 2012

XI^ edizione record con 500 alunni


IV elementare femminile
Heba Mahmoud


IV elementare maschile
Marco Manenti


V elementare femminile
Camilla Colombo


V elementare maschile
Suman Leoni


I media femminile
Valeria Paccagnella


I media maschile
Alfred Berewa


II media femminile
Chiara Dognini


II media maschile
Lorenzo Colpani


L’undicesima edizione de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”, sarà anche ricordata per la protratta attesa dovuta al rinvio subito a causa del gelo la settimana precedente, ma per lo sport del territorio è stata una pagina storica, a partire dal record di presenze sia di ragazzi (500 partecipanti) che di scuole rappresentate (ben 53, di cui 29 elementari e 24 medie).
E sotto il tetto del PalaFacchetti, l’attesa è stata ben ripagata anche sotto il profilo tecnico, soprattutto per i risultati di ottima fattura che si sono visti e l’encomiabile organizzazione ancora una volta messa in campo dalla nostra Società, presente in forza con tutto lo staff di tecnici, dirigenti, collaboratori e il grandissimo gruppo degli atleti maggiorenni che hanno fatto da guida ai giovanissimi scolari alle prese con prove di velocità, salti e lanci.
Al termine delle numerose batterie, quarti e semifinali alquanto selettive, sono stati eletti i Ragazzi più Veloci del 2012: Heba Mahmoud (De Amicis Treviglio) e Marco Manenti (Bicetti Treviglio) per la IV elementare, Camilla Colombo e Suman Leoni (entrambi della De Amicis Treviglio) per la V elementare, Valeria Paccagnella (Cameroni Treviglio) e Alfred Berewa (Castel Rozzone) per la I media Chiara Dognini (Grossi Treviglio) e Lorenzo Colpani (Mastri Caravaggini di Caravaggio) per la II media.
Di questi neo campioncini, sei su otto provengono dalle scuole trevigliesi i neo campioni, con il clamoroso en plein (4 su 4) nella categoria delle elementari.
Da notare che Chiara Dognini incassa la sua seconda vittoria personale dopo quella ottenuta nel 2010 (allora era in V elementare). Inoltre è interessante constatare che quattro Ragazzi Veloci hanno centrato la vittoria anche nei concorsi: Camilla Colombo prevale nel salto in lungo, mentre Suman Leoni, Alfred Berewa e Lorenzo Colpani si sono aggiudicati la gara dei lanci. Ottima doppietta per Giada Vailati di Ombriano (II media), prima sia nel salto in lungo che nei lanci.
Oltre ai già citati, gli altri concorsi sono stati vinti, per il salto in lungo, da Marta Magnaghi (IV elem. Brignano), Danny Longhi (IV elem. De Amicis), Gabriele Basani (V elem. De Amicis), Laura Marone (I media Cameroni), Eliano Dominelli (I media Brignano) e Roberto Iezzi (II media Cameroni). Per i lanci, Crystal Balisteri (IV elem. Vailate), Denis Carminati (IV elem. Bicetti), Viola Curti (V elem. Merisi Caravaggio), Laura Minuzzo (I media Cameroni).
Anche la classifica delle scuole parla trevigliese. Si aggiudicano infatti il Trofeo ISI (patron della manifestazione), la De Amicis per le elementari (davanti a Pontirolo e Brignano) e la Cameroni per le medie (davanti alla Mastri Caravaggini e alla Grossi Treviglio) ed entrambe per il secondo anno consecutivo.


Risultati e numeri
Classifiche scuole
Albo d'oro ragazzi più veloci
Graduatoria all time ragazzi più veloci

Nessun commento:

Posta un commento